Codici Sconto Aspesi: Tutti i Coupon e le Offerte

Filtra per tipo offerta
  • Codice Sconto
  • Offerta
  • In Scadenza

Sconti al 50% sulla collezione Primavera/Estate Donna

Sconti al 50% sulla collezione Primavera/Estate Uomo

I Migliori Codici e Buoni Sconto di Aspesi - settembre 2021

In un'epoca in cui il modello di riferimento nel settore della moda erano le maison parigine di haute couture, l'industria italiana del prêt-à-porter decise di puntare invece sulla ricerca di materiali, di un nuovo concetto di eleganza e sulla vestibilità, suggerendo nuovi orizzonti da esplorare

ASPESI si è evoluto in questo scenario, distinguendosi per una proposta forte non solo di una rilevante valenza estetica, ma anche di vestibilità e funzionalità. Alla fine degli anni '70, ASPESI ha ampliato la propria linea, creando collezioni sia per uomo che per donna e stringendo collaborazioni con importanti stilisti come Franco Moschino, Walter Albini e Marco Zanini. Da novembre 2020 la direzione creativa è affidata a Lawrence Steele.

ASPESI è stato il primo a introdurre il piumino – fino ad allora considerato un capo puramente tecnico, come elemento di un guardaroba più urban e trasversale. L'idea nacque durante una chiacchierata tra Alberto Aspesi e Franco Moschino, che diede il suo nome alla giacca. Il successo di ASPESI è legato al binomio tra capi iconici, timeless, e la costante ricerca dei materiali più innovativi e inaspettati: la ricerca meticolosa e costante dei tessuti è infatti da sempre stata al centro dell'essenza di ASPESI.

L'approccio sempre poco convenzionale e innovativo dedicato al prodotto si manifesta in diverse collaborazioni artistiche, a partire dalle campagne pubblicitarie di ASPESI, che da sempre sceglie fotografi in grado di cogliere e interpretare lo spirito del marchio (Peter Lindbergh, Robert Frank, Oliviero Toscani, Paolo Roversi). L'amore per l'arte rimane uno dei valori fondamentali del brand, dalle immagini fotografiche all'architettura: gli store sono da sempre caratterizzati da arredi ricercati e di nicchia. Ancora oggi ASPESI rimane fedele al suo approccio di stile: minimalista, sofisticato e senza tempo.

Visita Aspesi
Vai ora